Giornata mondiale degli UFO: due proposte di lettura davvero spaziali!

Il 2 luglio del 1947 l’avvistamento e lo schianto di un oggetto volante non identificato destarono preoccupazione a Roswell, cittadina di trentamila abitanti nel Nuovo Messico. Pochi giorni dopo, il Roswell Daily Record informò i cittadini che i militari coinvolti avevano recuperato da un ranch vicino a Roswell diversi rottami. Secondo la rivista, appartenevano apparentemente a un “disco volante”. La prima dichiarazione ufficiale delle autorità statunitensi, tuttavia, fu che si trattava di un semplice pallone sonda.

Se davvero a Roswell sia precipitata un’astronave aliena oppure no è un mistero ancora oggi. Proprio per il 2 luglio è stata proclamata la Giornata Mondiale degli UFO, grazie all’impegno dell’astrofisico turco Hynek e alla organizzazione World Ufo Day.

Ed ecco due proposte di lettura davvero spaziali, perfette per questa giornata!

Apri gli occhi al cielo è una strepitosa guida all’universo illustrata, curata dalle Archeologhe delle stelle. Sei astrofisiche eccezionali svelano ai lettori più giovani curiosità, misteri e segreti di ogni angolo della galassia.

Dal film cult che ha commosso milioni di bambini in tutto il mondo, c’è E.T. l’extra-terrestre. Un  libro illustrato firmato da Melissa Mathison pieno di biciclette volanti, scienziati ficcanaso e amicizie straordinarie. Da leggere e gustare con tutta la famiglia!

Commenta su Facebook