LeggendoLeggendo: proposte per leggere a scuola

È online il nuovo LeggendoLeggendo, il sito pensato per la scuola e dedicato alla lettura!

Con più di 380 titoli di oltre 220 autori è uno strumento agile e ricco, costantemente aggiornato, che consente di individuare le proposte di lettura per i più giovani, sia tra le novità che tra i titoli di catalogo.

In questa nuova versione si presenta con un look più accattivante e moderno rispetto al precedente e una struttura che permette agli insegnanti di individuare i libri di narrativa più adatti alla propria classe in modo semplice e intuitivo.

LeggendoLeggendo si rivolge infatti in particolare ai docenti della Scuola Primaria, ma suggerisce proposte di lettura anche per la Scuola dell’Infanzia e per la Secondaria di 1° grado e offre spunti interessanti anche ai genitori che vogliono orientarsi tra le innumerevoli proposte di lettura per ragazzi secondo un approccio ragionato.

I titoli possono essere ricercati e selezionati principalmente secondo l’età di lettura consigliata e i temi affrontati; inoltre ogni pagina-libro presenta i motivi per cui può essere interessante la lettura in classe o per cui si può consigliare la lettura a casa, offrendo spunti di discussione e attività collegate.

Nella sezione news sono messe in evidenza le novità editoriali, le iniziative per la scuola, gli argomenti di interesse per chi ha il compito o la vocazione di guidare i giovani lettori alla scoperta di nuovi libri e del piacere di leggere.

Scopri il nuovo sito: ti aspettano tante buone letture da scegliere insieme ai bambini!

Commenta su Facebook