Quando Helen verrà a prenderti: a gennaio in libreria!

Quando Helen verrà a prenderti è ormai un classico moderno della letteratura horror per ragazzi, e a ragione. Mary Downing Hahn, con la storia di Helen, della sua tomba misteriosa e del segreto che la lega alla giovane Heather, ha terrorizzato ed entusiasmato i lettori sin dalla prima pubblicazione. È con gioia e orgoglio che annunciamo oggi la pubblicazione del romanzo a gennaio 2020, tradotto da Sara Marcolini. L’illustrazione di copertina è stata realizzata da Stefano Moro. Ecco la trama in anteprima per voi:

Molly e suo fratello Michael non hanno mai legato con la sorellastra Heather, una bambina di sette anni che non perde occasione di accusarli ingiustamente, seminando discordia tra i genitori. Fin quando la famiglia si trasferisce in una vecchia chiesa ristrutturata in campagna e le cose precipitano. Attratta dall’antico cimitero che confina con la proprietà, Heather sostiene di parlare con il fantasma di una bambina di nome Helen, morta oltre cent’anni prima, e minaccia i fratelli con un cupo avvertimento:

«Quando Helen verrà a prendervi, vi pentirete di tutto quello che mi avete fatto.»

Ma chi è Helen e come mai la sua lapide si erge solitaria, con le sue sole iniziali a ricordarla? Unita a lei da un terribile segreto, Heather ne è come posseduta, anche se nessuno tranne Molly crede alla sua esistenza. E, quel che è peggio, Heather ignora quanto sia pericolosa…

 

Mary Downing Hahn (1937) ex bibliotecaria scolastica, è una pluripremiata scrittrice americana molto amata dai ragazzi. In trent’anni di carriera ha scritto numerosi libri, affermandosi soprattutto grazie alle sue storie di fantasmi. Si è aggiudicata tra gli innumerevoli riconoscimenti il prestigioso Edgar Award, e lo Scott O’Dell Award. I suoi romanzi hanno venduto più di due milioni di copie e sono classici dell’horror per ragazzi. Quando Helen verrà a prenderti, pubblicato per la prima volta nel 1986, ha vinto ben undici premi negli Stati Uniti. Il romanzo è stato anche adattato per il cinema. Avida lettrice, viaggiatrice e amante dell’arte in tutte le sue forme, Mary vive nel distretto di Columbia nel Maryland.

Commenta su Facebook