La ragazza falco: un'imperdibile, fantastica avventura!

La ragazza falco di Joseph Elliott, definito dal New York Times «il romanzo che gli amanti del fantasy non sapevano neppure di aspettare», è finalmente qui!

Fantasy inglese da subito amatissimo dai lettori, narra la storia di Agatha, quindicenne affetta da Sindrome di Down e di Jaime, adolescente ansioso a disagio nel ruolo che la vita gli ha imposto. Il loro clan, il Clann-a-Tuath, vive a Nord dell’isola di Skye, sotto il governo di sette anziani che, a turno, assumono il ruolo di capoclan. Qui, Agatha è un Falco, ovvero un’osservatrice dei mari e dell’orizzonte. Il suo obbiettivo è quello di pattugliare le mura della sua enclave per sventare eventuali attacchi dal mare. Un giorno, però, non riconosce uno dei segnali e affonda una nave del suo stesso clan. Perde così la sua carica di Falco. Quello che non possono portarle via, però è un dono segreto che solo la ragazza possiede.

Jaime, invece, è una Manta. Il suo ruolo lo vorrebbe a suo agio in mare, sulle barche, ma la verità è che il mare lo terrorizza. Non vorrebbe altro che una qualsiasi mansione in grado di farlo restare sulla terraferma. Rischia di annegare, quando Agatha affonda per errore la sua barca, ma ha problemi ben più grandi da risolvere. Gli anziani hanno deciso che sposerà una ragazza della vicina isola di Raasay per rafforzare i rapporti di reciproco sostegno e difesa dei due clan. Sarà così l’unico a essere sposato in tutta l’isola. Farebbe qualsiasi cosa, per evitare questo destino.

Ed è così che la loro storia ha inizio. Quando il nemico attacca, uccidendo e rapendo i sopravvissuti sotto ai loro occhi, i due ragazzi intraprenderanno un pericoloso viaggio. Dovranno arrivare fino a Norveg, per salvarli. Per raggiungerla, però, dovranno prima attraversare la Scotia, l’arcana terraferma. Qui, dopo la peste, si dice si aggirino terribili bestie e ombre assassine. Non sanno che qualcuno è ancora vivo, nè che il segreto dono di Agatha potrebbe cambiare le loro sorti…

Joseph Elliott, autore del romanzo, ha un messaggio speciale per voi lettori. Per svelarvi qualcosa di più e augurarvi una buona lettura:

La ragazza falco di Joseph Elliott è in libreria.

Commenta su Facebook

Libri correlati