Decreto Rilancio: i fondi per le biblioteche

All’inizio di giugno, il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha firmato due decreti importanti. Essi hanno come obiettivo quello di sostenere le librerie e la filiera dell’editoria nel suo complesso. Prevedono risorse straordinarie per l’acquisto di libri da parte delle biblioteche, da sostenere e riscoprire come luoghi di formazione e intrattenimento per i piccoli lettori. Anche grazie a un’offerta sempre più accattivante e che incontri i loro gusti.
Una buona occasione per rinnovare il proprio patrimonio librario. E di farlo con tante nuove proposte per i lettori più giovani, accedendo ai fondi del Decreto Rilancio.
I decreti attuativi dei giorni scorsi forniscono le indicazioni necessarie per accedere ai fondi.

Trovate tutte le informazioni sui soggetti che possono accedere ai fondi, come possono richiederli ed entro quale data QUI.

Abbiamo voluto preparare anche una selezione di letture dal nostro catalogo, che potete scaricare QUI.
Include 30 testi per giovani lettori di ogni età, pronti per arricchire i patrimoni librari delle biblioteche del territorio nazionale.

 

 

Nota: l’articolo verrà progressivamente aggiornato con notizie riguardanti il Decreto Rilancio e i fondi per le biblioteche.

Commenta su Facebook