Ogni giorno solo tu: parla Eric!

Eric, protagonista di Ogni giorno solo tu di Elisa Modugno e Daniele Nicastro, sembra essere costretto a rivivere all’infinito lo stesso lunedì. Giornata in cui, anche con Bianca, la ragazza che gli piace, non gliene è andata bene una.

Oggi sto rivivendo… ieri. Dovrebbe essere martedì, invece è ancora lunedì e abbiamo già avuto questa conversazione (solo che non ve la ricordate).
Insomma sono finito in un loop temporale, tipo Ricomincio da capo, il film.
Ma ci pensate? Vi è andata male la giornata, avete fatto un casino a scuola, a casa o, molto peggio, al primo appuntamento con la ragazza dei vostri sogni.
E che problema c’è?? Tanto poi tornate indietro e rimediate al disastro!

Solo che non è proprio una passeggiata. Sul serio, c’è da impazzire.
Comunque un po’ di cose credo di averle capite, su cosa NON si deve fare con la ragazza che vi piace:

1. Non dite mai: «Oggi sei molto carina». MAI. Tempo tre secondi e verrete investiti da risposte taglienti, a cominciare da: «Oggi? Perché, ieri facevo schifo?? Ma come ti permetti? Carina dillo a un cucciolo!».

2. Non esagerate. Potete anche essere affascinanti alla Jared Leto o palestrati alla Zac Efron, ma se la assillate con chiamate, messaggi, regali… vi snobberà.

3. Se si scalda perché avete sbagliato a dire (o fare) qualcosa, balbettate, scusatevi, buttatevi a terra e fingetevi morti, ma non rispondete per nessun motivo: «Calmati». È tipo la parola d’ordine per trasformarla in belva.

4. Non vi scaccolate mai (neanche al buio), non accennate per nessun motivo alla mamma (la mente gioca brutti scherzi) e non esagerate con «Io qui, io là, ho fatto questo e quello». Se vi ammira per qualcosa sarà lei a dirvelo.

5. Non vantatevi troppo, non esagerate con le domande. Siate voi stessi e, soprattutto, smettetela di affidarvi agli pseudo consigli di siti come “rimorchiogarantito.com”. Non funzionano. Su nessun pianeta.

Mi fermo a cinque, per il resto usate l’istinto. Conoscere una ragazza è un grande temporale, un meraviglioso, terrificante salto nel vuoto.
Quindi mettete insieme ogni briciola di coraggio, ricordate i miei consigli e… in bocca al lupo!

Ogni giorno solo tu di Elisa Modugno e Daniele Nicastro è in libreria.

Commenta su Facebook

Libri correlati