Libri da regalare alle mamme

L’8 maggio è la festa della mamma: quale occasione migliore di dirle “Ti voglio un mondo di bene” con un libro?

Ecco i nostri consigli:

L’amore cos’è di Alberto Pellai e Barbara Tamborini, illustrato da Ilaria Zanellato: un albo poetico, dedicato all’Amore con la A maiuscola, che riesce a sbocciare anche nelle mille difficoltà quotidiane.

Ti voglio bene mamma di Eric Carl: dall’autore del Piccolo Bruco Maisazio, un libro perfetto per dire: TI VOGLIO BENE MAMMA!

Mamma quando torni di Ludovica Cima: Come ogni mattina, Mattia non vuole andare all’asilo, ma stare a casa con la sua mamma.

La mamma ha fatto l’uovo di Babette Cole: Come nascono i bambini?  Mamma e papà raccontano storie assurde e toccherà ai più piccoli spiegare ai genitori come si fanno davvero i bambini!

Coccole di Mamma di Alberto Pellai e Barbara Tamborini: Le coccole hanno poteri magici, soprattutto se fatte a ritmo di musica! Scopri com’è bello passare del tempo con la mamma, leggendo una storia e cantando insieme una canzone tutta vostra.

A scuola, mamma! di Jo Hoestlandt, Claude e Denise Millet: Pauline, Nina e Antoine sono felicissimi di tornare a scuola ma per le mamma è durissimo lasciare andare i bambini: un albo irriverente e dolcissimo che affronta il rientro a scuola dei bambini (e delle loro mamme) con umorismo e leggerezza.

Cuciniamo insieme! Con la mamma Francesca Barra di Emma Angelina Molfino: un libro di ricette a misura di bambine e bambini da realizzare insieme alla propria mamma.

È madre chi… di Cinzia Pennati: un libro dedicato a tutte le mamme del mondo, diverse tra loro, accomunate dall’amore per i propri figli.

 

Commenta su Facebook