Aldo&Rosa

Aldo&Rosa

Mariachiara Di Giorgio, Susanna Mattiangeli

Rosa è una ragazzina che di domande ne ha tante e di tutti i tipi: sulla scuola, sull'amicizia, sulle apparenze, sulla difficoltà di diventare grandi. E di sogni, ancora di più. Ma chi l'ha detto che devono stare tutti chiusi in un solo posto?

I pensieri possono spuntare dalla testa, assumere forme diverse e nomi curiosi. Quelli di Rosa assomigliano a una nuvola soffice e accogliente: Aldo...

... il suo amico invisibile, che sta sempre con lei e combina pasticci. E insieme si avventurano per cercare risposte fuori dall'ordinario.


Una storia a fumetti un po' ironica e un po' filosofica che ci fa capire quanto sia importante affrontare le sfide della crescita insieme a un buon amico.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2021
  • ISBN 978880473761
  • pagine 160
  • dimensioni 18,0 x 25,5 cm
  • confezione cartonato

Gli autori

Mariachiara Di Giorgio

Mariachiara Di Giorgio

è un'illustratrice romana. Ha lavorato per il cinema come storyboard artist e concept designer e ha realizzato numerosi albi illustrati per l'Italia e per l'estero. Ha vinto numerosi premi internazionali tra cui il Prix Sorcière in Francia, il Premio Orbil e nel 2022 il Premio Andersen - Il mondo dell'infanzia come migliore illustratrice italiana e il Carnegie Shadowers' Choice Award nel Regno Unito.

leggi profilo completo
Susanna Mattiangeli

Susanna Mattiangeli

scrive racconti e si occupa da sempre di progetti per l'infanzia. Ha pubblicato con varie case editrici italiane e ha vinto il Premio Andersen 2018 come Miglior Scrittrice.

leggi profilo completo

Altri libri degli stessi autori

Storie e non solo vedi tutti

10 libri per chi ama sognare

Chi l’ha detto che per esprimere un desiderio e vedere realizzati i nostri sogni dobbiamo aspettare una stella cadente? A volte basta leggere un libro e questi dieci ti faranno sognare ad occhi aperti: Scacco matto tra le stelle di Alessandro...