Alla fine del mondo

Alla fine del mondo

Geraldine McCaughrean

Arcipelago di Saint Kilda, Scozia, 1727. Anche quest'estate una barca ha lasciato Quilliam e i suoi amici uccellatori su un faraglione disabitato per la solita battuta di caccia. Ma ormai sono trascorse tre settimane, sono arrivati il vento e le tempeste autunnali, e ancora nessuna barca è tornata a prenderli. Perché nessuno arriva per riportarli a casa? Solo la fine del mondo può avere impedito ai compagni di liberarli da quella prigione di freddo, fame e paura.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880474953
  • pagine 288
  • dimensioni 12,7 x 19,0 cm
  • confezione brossura

L'autore

Geraldine McCaughrean

Geraldine McCaughrean

è nata a Londra nel 1951 e vive nella contea di Berkshire. E' una delle più prolifiche e acclamate scrittrici contemporanee per ragazzi, autrice di romanzi, opere teatrali, riscritture di miti e testi classici. Nel corso della sua carriera ha ricevuto importanti riconoscimenti come il Costa Book Award Children's Book e la prestigiosa Carnegie Medal, nel 2018, Con Alla fine del mondo.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Scelte di classe: il catalogo 2019 è online!

Scelte di classe - Leggere in circolo è un progetto della Tribù dei lettori. Prevede la realizzazione di una pubblicazione che seleziona i libri migliori dell’anno rivolti ai bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni. Un progetto intorno alla lettura e al libro che consente di coltivare una...