Anna dai capelli rossi

Anna dai capelli rossi

Lucy Maud Montgomery

Un grande classico riccamente illustrato a colori.

Quando Anna arriva alla porta dei Cuthbert, Marilla rimane molto sorpresa: aveva deciso di adottare un ragazzino che aiutasse lei e suo fratello alla fattoria, non un'orfanella magrolina, dai capelli rossi e dalla lingua lunga come quella! Ma rimandarla indietro diventa presto impossibile: l'esuberante candore, l'eccezionale vitalità, l'acuta ironia e persino l'insopportabile testardaggine di Anna cambieranno per sempre la vita del burbero Matthew e della severa Marilla.

Anna dai capelli rossi è un classico della letteratura canadese, scritto sia per adulti che per ragazzi. a freschezza della scrittura e la forza dei personaggi ne fecero, sin dalla prima pubblicazione nel 1908, un successo internazionale. Da allora, la piccola Anna, solare, fantasiosa e risoluta, ha continuato a conquistare l'immaginazione dei lettori.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2012
  • ISBN 978885202963
  • pagine 368
  • confezione ebook

L'autore

Lucy Maud Montgomery

Lucy Maud Montgomery

Nata nel 1874, perse la mamma quando aveva poco meno di due anni. Stremato dal dolore, il padre la affidò ai nonni, che la educarono molto severamente. Ma proprio durante quest'infanzia solitaria, la piccola Lucy coltivò quella creatività e quella fantasia che la portarono a diventare una delle scrittrici più amate dei suoi tempi.

leggi profilo completo

Dello stesso autore