Antologia di Spoon River

Antologia di Spoon River

Edgar Lee Masters

Sembrano dormire, ma non dormono davvero, Frank Drummer il matto, l'attrice Flossie Cabanis, il dottor Siegfried Iseman e i tanti altri uomini e donne che sono sepolti nel cimitero sulla collina di Spoon River. E infatti uno per uno si rivolgono, attraverso le loro lapidi, a noi lettori, in un dialogo tanto coinvolgente quanto incredibile. Raccontano i momenti più intensi delle loro vite, rievocano amori più o meno felici, denunciano i torti subiti: ma soprattutto, rivelano ciascuno la propria visione, fulminea e indimenticabile, della vita, costruendo pagina dopo pagina un'appassionante narrazione corale.

Composta tra il 1914 e il 1915 e tradotta in Italia nel 1943 per volontà di Cesare Pavese, l'Antologia di Spoon River è una delle opere imprescindibili della letteratura angloamericana, che ha plasmato l'immaginazione di intere generazioni. In questa edizione, pensata per i ragazzi e introdotta da Marco Malvaldi, noto giallista e lettore appassionato dell'Antologia, i personaggi di Edgar Lee Masters prendono vita grazie alle affascinanti illustrazioni di Giovanni "Gioz" Scarduelli.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880474266
  • pagine 372
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Edgar Lee Masters

Edgar Lee Masters

(Granett, Kansas, 1868 - Melrose Park, Pennsylvania, 1950), avvocato convertito alla scrittura, nel 1915 pubblicò il suo primo libro, l'Antologia di Spoon River, un vero capolavoro premiato da un immediato e strabiliante successo.

leggi profilo completo