Arlo Finch. Il lago della luna

Arlo Finch. Il lago della luna

John August

È arrivata l'estate. Arlo Finch si prepara a un nuovo campo con il reparto di Pine Mountain e a mille avventure con gli amici: in quelle due settimane, infatti, i Ranger non solo accenderanno falò, andranno in canoa o faranno camminate nei boschi, ma impareranno anche a conoscere gli spiriti che abitano la natura e a praticare la pinomanzia, la magica arte di leggere i tronchi degli alberi.
Quello che il ragazzo ancora non sa è che nel passato del reparto si nasconde un capitolo oscuro, e proprio a lui toccherà risolvere il mistero della Squadriglia Gialla, inspiegabilmente scomparsa e dimenticata. Seguendone le tracce, Arlo partirà per un ver tiginoso viaggio nel tempo, che dal Campo Readfeather porta al passato della sua stessa famiglia. Quando persino le leggende possono rivelarsi reali, nulla è più scontato, se non il pericolo.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2019
  • ISBN 978880471969
  • pagine 336
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

John August

John August

è nato a Boulder, nel 1970. E' molto attivo nel mondo del cinema come sceneggiatore di alcuni tra i maggiori film di Tim Burton (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere) e come regista di The Nines, uscita nel 2007. Insieme a Craig Mazine gestisce Scriptnotes, un podcast sulla sceneggiatura. Arlo Finch, la valle del fuoco costituisce il suo esordio come scrittore.

leggi profilo completo

Dello stesso autore