Caleidoscopio

Caleidoscopio

Brian Selznick

Due amici, divisi dalla monotonia della vita quotidiana ma uniti da una fantasia sconfinante, affrontano avventure incredibili: incontrano draghi e giganti, assistono a eventi paranormali e a incantesimi stupefacenti, ammirano antiche biblioteche e maestosi velieri. La realtà per loro non è sufficiente, e per tornare a essere felici hanno bisogno di sognare. A occhi chiusi o a occhi aperti, poco importa, ciò che conta è sognare insieme storie ai limiti dell'immaginazione, che nascondono ognuna piccoli e inafferrabili indizi, celati in quei dettagli che distrattamente sfuggono ai due giovani eroi ma che possono donare, al lettore che sarà così attento da coglierli, l'illusione di un disegno prestabilito. Ed è così che si crea un quadro ogni volta diverso, in cui realtà e fantasia si mischiano come due colori a seconda della prospettiva da cui lo si guarda.
Come un caleidoscopio che riflette simmetrie sempre differenti, magia e mistero si intrecciano in una storia onirica e mutevole.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880475479
  • pagine 208
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Brian Selznick

Brian Selznick

, nato nel New Jersey nel 1966, si è diplomato alla Rhode Island School of Design e ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1991. Con i suoi libri per bambini e ragazzi, di cui è autore e illustratore, ha vinto i premi più prestigiosi, tra cui la medaglia Caldecott con La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, edito da Mondadori e trasformato in film da Martin Scorsese. Sempre con Mondadori ha pubblicato La stanza delle meraviglie, Il segreto di Houdini, Il tesoro dei Marvel, La scimmietta...

leggi profilo completo