Canto di Natale

Canto di Natale

Charles Dickens, Luca Caimmi

Avaro e aspro nell'aspetto e nell'animo, Ebenezer Scrooge è un fiero odiatore del Natale. Per lui, tutti quelli che lo festeggiano dovrebbero finire sotterrati con una spina di agrifoglio nel cuore! Ma gli Spiriti del Natale passato, presente e futuro, gli appaiono in una notte solitaria per fargli ritrovare l'umanità perduta.

Dickens fa vibrare tutte le corde della sua scrittura nel breve spazio di quello che è insieme racconto gotico, denuncia sociale, satira amara, ma soprattutto fiaba.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2017
  • ISBN 978880464268
  • pagine 128
  • dimensioni 12,7 x 19,0 cm
  • confezione brossura

Gli autori

Charles Dickens

Charles Dickens

Portsmouth, Hampshire, 1812 - Higham, Kent, 1870. È uno dei più significativi e popolari autori della letteratura inglese. Tra i suoi romanzi: Il circolo Pickwick, Le avventure di Oliver Twist, David Copperfield, Tempi difficili, Racconto di due città. Celebre anche il racconto Canto di Natale.

leggi profilo completo
Luca Caimmi

Luca Caimmi

Fano, Pesaro e Urbino, 1978. Diplomato in pittura all'Accademia di Urbino, alterna l'attività di illustratore a quella artistica esponendo disegni, illustrazioni, opere in ceramica. Ha ottenuto importanti riconoscimenti nell'ambito del fumetto; collabora con la galleria D406 di Modena, Nuages di Milano e diversi editori italiani e stranieri.

leggi profilo completo