Cenere. Storia di una bambina e del suo mostro

Cenere. Storia di una bambina e del suo mostro

Jonathan Auxier

Inghilterra, fine Ottocento. Dopo la scomparsa dello Spazzacamino, l'uomo che l'ha cresciuta, Nan Sparrow è costretta ad andare a lavorare per Crudd, uno sfruttatore malvagio e senza scrupoli. La vita dei bambini spazzacamino è dura e molto pericolosa, ma Nan è la migliore tra gli arrampicatori.

Un giorno però compie un errore fatale e rimane incastrata in una canna fumaria. La ragazzina teme che sia giunta la fine, invece si risveglia dolorante in una soffitta abbandonata. E non è sola. Accanto a lei una misteriosa creatura, fatta di cenere e carbone, che parla e si muove. Insieme, la bambina e il "mostro" cresceranno, salvando ciascuno la vita dell'altro.

La storia intensa e commovente di un'amicizia e di come l'amore possa trasformare la solitudine; un intreccio inestricabile di fantasia e realtà narrato da una voce incisiva ed emozionante.

«Mi ha chiamato mostro» disse Charlie.
Nan gli posò la mano sulla sua. Le sue dita erano calde e friabili e della misura giusta. Come se fossero state create per lei.
«Che importa se sei un mostro?» Gli strinse la mano. «Non ti vorrei in nessun altro modo.»

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2020
  • ISBN 978883570324
  • pagine 320
  • confezione ebook

L'autore

Jonathan Auxier

Jonathan Auxier

Nato e cresciuto a Vancouver, in Canada, sviluppa la passione per la scrittura durante il periodo universitario. Terminati gli studi, si trasferisce a Los Angeles, dove intraprende la carriera di sceneggiatore. Con questo libro ha vinto il Governor General's Award. Vive a Pittsburgh con la moglie e i figli.

leggi profilo completo