Chiusi fuori

Chiusi fuori

Marco Malvaldi, Samantha Bruzzone

A Collerotondo la vita scorre tranquilla - troppo tranquilla - direbbe subito Zoe, mescolando disgusto e sarcasmo sul suo volto di quattordicenne che ha fretta di crescere. Poche case, molti vecchietti, e come sola attrattiva un ristorante stellato, La lupa e la luna, che suo fratello Achille, undici anni e un (presunto) futuro da chef, ha subito dichiarato di dover assolutamente provare.
Quando però il proprietario del ristorante viene trovato morto, ucciso con un colpo di pistola, il noioso paese di provincia diventa il teatro di un mistero. Achille e Zoe, lettori appassionati di Agatha Christie, cominciano a scorgere segnali sospetti. E sarà proprio il loro sguardo sulle cose, attento, mai scontato, capace di ribaltare i codici consueti, a dare una svolta fondamentale alle indagini...

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880474941
  • pagine 240
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

Gli autori

Marco Malvaldi

Marco Malvaldi

, scrittore, chimico e ricercatore dell'Università di Pisa, è una delle voci più celebri del giallo italiano. Ha esordito nel 2007 con la serie sui vecchietti del BarLume, da cui è stata tratta la fortunatissima serie TV "I delitti del BarLume", e da allora è in vetta alle classifiche della narrativa italiana.

leggi profilo completo
Samantha Bruzzone

Samantha Bruzzone

, ex ricercatrice chimica, è corresponsabile di numerosi libri del marito Marco Malvaldi.

leggi profilo completo