Come un girasole impazzito di luce
Chiunque ti stia facendo piangere, non ti merita.» Emma è su un treno diretto a Milano, la città dove studia e che ancora non sente come casa, quando un ragazzo dagli occhi verdi come la giada le rivolge queste parole. Sembra l'inizio di una favola romantica e quando arrivano in stazione lei può reagire in un modo soltanto: fuggendo a gambe levate.
Certo, Emma − diciassette anni, con una passione smodata per i libri e Harry Styles − è innamorata dell'amore, ma di quell'amore puro, caldo e rassicurante narrato nei romanzi, celebrato nelle poesie e descritto nelle canzoni. In quello reale non riesce a credere: non può esistere qualcosa di così travolgente da spingerla ad abbassare tutte le difese che ha sempre eretto attorno a sé. E se il giorno successivo incontra lo stesso ragazzo, assorto nella lettura, ai tornelli della metropolitana, è solo un caso. E quando lo incrocia una terza volta è di sicuro una coincidenza. Ma se lui non la pensasse allo stesso modo? Cosa accadrebbe se Edoardo, il ragazzo dagli incredibili occhi verdi, fosse determinato a conoscerla e ad abbattere con pazienza tutti i suoi muri?
Clizia Volpe
è cresciuta a videogiochi, libri e cioccolata. Legge e scrive di amori da favola, avventure fuori dall'ordinario e mondi fantastici fin da quando ne ha memoria. Ha una passione esagerata per la poesia, i romanzi rosa, i libri per ragazzi, i gatti(ni) e, ovviamente, Harry Styles. Se non è sul divano a leggere, la si trova in coda per un concerto o su un qualche volo per raggiungere l'altra parte del mondo.
leggi profilo completo