Diario

Diario

Anne Frank

È l'estate del 1942. L'Olanda è in mano ai nazisti e Anne Frank ha appena compiuto tredici anni quando inizia a tenere un diario in cui annota tutto quello che accade nel piccolo alloggio segreto dove si nasconde con la famiglia. I suoi sogni, le paure, le speranze per il futuro, tutto è affidato al diario che Anne immagina possa diventare un libro.

Con una postfazione di Marco Missiroli

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2021
  • ISBN 978880473483
  • pagine 544
  • dimensioni 12,7 x 19,0 cm
  • confezione brossura

L'autore

Anne Frank

Anne Frank

(Francoforte 1929 - Bergen Belsen 1945) con l'avvento del nazismo in Germania si rifugiò con la famiglia in Olanda per sfuggire alle persecuzioni antisemite, ma nel 1940 anche l'Olanda fu occupata dai tedeschi. Dal luglio 1942 visse nascosta in un alloggio segreto (nel retro dell'azienda paterna) fino a quando, il 4 agosto 1944, non fu arrestata dalla Gestapo, deportata ad Auschwitz e successivamente trasferita a Bergen Belsen, dove morì di tifo nella primavera del 1945.

leggi profilo completo

Dello stesso autore

Storie e non solo vedi tutti

Giulia Tomai, dalle bambine ribelli ad Anne Frank

I suoi ritratti illustrati di Agatha Christie, Ruby Nell Bridges, Samantha Cristoforetti e Selda Bagcan racchiusi tra le pagine di Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 hanno raggiunto le librerie dei lettori di tutto il mondo, e...