cartonato con sovraccoperta € 18,00
Dungeons&Dragons. L’onore dei ladri. Doric la druida
Doric si è sempre sentita sola. I suoi genitori umani l'hanno respinta, poi ha vagato per anni prima di essere accolta da una comunità di elfi nel Bosco di Neverwinter. Ma nemmeno loro riescono a ignorare le corna e la coda che marcano il retaggio tiefling della ragazza. Persino le sue acerbe abilità da druida la rendono "diversa" e solo sviluppando quelle abilità Doric potrà aiutare la sua famiglia adottiva a contenere l'avanzata degli umani che minacciano la purezza della foresta.
La druida dovrà cercare altrove la chiave per controllare i suoi poteri, tra i ranghi di un ordine di guerrieri nascosto nella Foresta di Ardeep: l'Enclave di Smeraldo, una fazione che combatte per mantenere l'equilibrio tra natura selvaggia e civiltà, preservando la sacralità di entrambe.
Lì Doric inizia a scoprire la forza della propria diversità. Ma non tutti i nuovi compagni accolgono il cambiamento allo stesso modo, e l'addestramento della tiefling la obbligherà ad affrontare le convinzioni che l'hanno spinta a entrare nell'Enclave.
Per proteggere la sua casa, dovrà fare i conti con i suoi poteri, con la sua gente e con i muri che lei stessa ha costruito per proteggersi dal mondo.
E.K. Johnston
Emily Kate Johnston, canadese, è archeologa forense ma la sua grande passione è la scrittura. Ha iniziato a dedicarsi alla fan fiction nel 2002, per scrivere il suo primo romanzo nel 2009. Ha esordito come autrice per young adult nel 2014 con The Story of Owen, seguito da molti altri titoli. I suoi libri spaziano dal fantasy contemporaneo (The Story of Owen, Prairie Fire) alla riedizione di fiabe classiche (A Thousand Nights, Spindle); dalle piccole città dell'Ontario (Exit, Pursued by a Bear) fino...
leggi profilo completo