Eva e la bottega riparacose

Eva e la bottega riparacose

Julie Abe

Eva sogna di diventare una strega, se però fallirà la sua missione da apprendista il Consiglio le toglierà per sempre i suoi poteri. Il problema? Eva possiede solo un pizzico di magia: fa spuntare cavoli al posto di fiori, si scotta anziché evocare la pioggia e, quel che è peggio, se fa troppi incantesimi si addormenta.

Ciononostante, quando giunge nella cittadina di Auteri, Eva ha in mente un piano: aprirà una bottega riparacose e aiuterà gli abitanti, mostrando il suo valore. La previsione non potrebbe essere più errata! Derisa per le sue soluzioni semimagiche, Eva dovrà lottare per smentire i cittadini, riuscendo infine a conquistarli e a ripararne le vite in modi inaspettati. Finché la Furia, la tempesta magica più terribile di tutti i tempi, minaccia di abbattersi sulla città. Eva sa di non poterla contrastare: dovrà ricorrere a ogni risorsa e al suo pizzico di magia per impedire che Auteri venga spazzata via, insieme ai suoi sogni.

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2021
  • ISBN 978883570656
  • pagine 352
  • confezione ebook

L'autore

Julie Abe

Julie Abe

ha vissuto nella Silicon Valley, ha trascorso molte umide estati in Giappone e attualmente si crogiola al sole della California, dove scrive storie di magiche avventure, con una scorta infinita di tè e libri. Eva e la bottega riparacose è il suo romanzo d'esordio.

leggi profilo completo

Dello stesso autore