Gli incredibili misteri di Baskerville Hall

Gli incredibili misteri di Baskerville Hall

Ali Standish

Edimburgo, 1868. È l'alba quando a casa Doyle viene recapitata una busta per Arthur: dentro c'è la lettera di ammissione a Baskerville Hall, una scuola segreta per ragazzi con doti eccezionali.
Una volta arrivato a Baskerville Hall (a bordo di un dirigibile!), Arthur stringe subito amicizia con Irene Eagle, una ragazzina dagli occhi grandi e luminosi che sembra non conoscere la paura, e con Jimmie Moriarty, figlio di un pezzo grosso della finanza. I nuovi studenti scopriranno presto che la loro è una scuola speciale, con torri dalle scale ripidissime, piante carnivore, uccelli estinti, società segrete e lezioni tutt'altro che ordinarie. Ma Arthur, Irene e Jimmie scopriranno anche che a Baskerville Hall c'è qualcosa di non detto: le misure di sicurezza sono state rafforzate e pare che qualcuno abbia cercato di introdursi nella scuola. Ma in cerca di cosa? E perché il preside vuole tenerlo nascosto? L'inseparabile trio ha intenzione di andare a fondo del mistero, costi quel che costi.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2023
  • ISBN 978880477495
  • pagine 320
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Ali Standish

Ali Standish

È cresciuta dividendosi tra il North Carolina e svariati mondi immaginari, e si è diplomata al Pomona College, alla Hollins University e alla University of Cambridge.
Vi potrebbe capitare di incontrarla mentre porta a passeggio i suoi due cani da soccorso in giro per il suo quartiere, a Releigh, insieme al marito e a loro figlio.
È autrice di numerosi titoli acclamati dalla critica estera e Gli incredibili misteri di Baskerville Hall è il suo primo libro pubblicato in Italia.

leggi profilo completo