Tre casi per il giovane avvocato Theodore Boone
Torna Theodore Boone, un volume con gli ultimi tre capitoli della seria per ragazzi del maestro indiscusso del legal thriller Jhon Grisham.
I primi casi di Theodore Boone
Qual è il più grande sogno di Theodore Boone? Anche se ha soltanto tredici anni, lui non ha dubbi: diventerà un avvocato, seguendo le orme dei genitori e dello zio. Come loro anche Theo ha un dono di natura, un fiuto infallibile. E il suo fiuto non sbaglia sul caso di Mister Duffy: accusato di aver ucciso la moglie, l'uomo potrebbe essere scagionato per insufficienza di prove; sembra un omicidio perfetto, finché non arriva Theo ad occuparsene.
E quando poi la sua migliore amica scompare all'improvviso, mentre la polizia continua a cercarla, è il giovane Boone a entrare in azione per risolvere il caso.
Schierarsi sempre dalla parte della giustizia, però, ha un prezzo: un giorno Theo scopre che qualcuno vuole incolparlo di una serie di gravi furti, che lui non ha mai commesso. Riuscirà a dimostrare la propria innocenza?
John Grisham
è autore di trentaquattro romanzi, un saggio, una raccolta di racconti e sette romanzi per ragazzi, tutti bestseller editi da Mondadori. Le sue opere sono tradotte in quarantaquattro lingue. Vive in Virginia e in Mississippi.
leggi profilo completoTorna Theodore Boone, un volume con gli ultimi tre capitoli della seria per ragazzi del maestro indiscusso del legal thriller Jhon Grisham.