I Segreti di Nicholas Flamel l'immortale-6. I gemelli

I Segreti di Nicholas Flamel l'immortale-6. I gemelli

Michael Scott

Io sono una leggenda. C'è stato un tempo in cui pensavo che la morte non potesse vantare diritti su di me, che la malattia non potesse toccarmi. Non è più vero.

La data della morte mia e di mia moglie è oggi.

Sono nato nell'anno di Nostro Signore 1330, più di sei secoli e settant'anni fa. Longevo, sì; immortale, anche, ma non invulnerabile. Io e Perenelle abbiamo sempre saputo che questo giorno sarebbe arrivato.

Nel tempo a me destinato sono stato medico e cuoco, libraio e soldato, insegnante di lingue e chimico, funzionario della legge e ladro. E sono stato l'Alchimista.

Dotati del dono – o è stata una maledizione? – dell'immortalità, io e Perenelle abbiamo lottato contro il male degli Oscuri Signori e li abbiamo respinti mentre andavamo in cerca dei gemelli della leggenda, l'Oro e l'Argento, il sole e la luna. Credevamo che ci avrebbero aiutato a difendere il pianeta.

Ci sbagliavamo.

Ora la fine incombe, e i gemelli si sono dileguati. Oggi io e Perenelle moriremo.

Ma non siamo ancora morti, né spariremo senza lottare, perché lei è la Fattucchiera e io l'immortale Nicholas Flamel, l'Alchimista.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2015
  • ISBN 978880464755
  • pagine 552
  • dimensioni 12,7 x 19,7 cm
  • confezione brossura

L'autore

Michael Scott

Michael Scott

, considerato un'autorità nella mitologia e nel folklore, è fra gli autori di maggior successo in Irlanda. I suoi romanzi di fantascienza, horror e fantasy, per ragazzi e adulti, sono pubblicati in più di venti paesi. Vive e lavora a Dublino.

leggi profilo completo