A scuola ci divertiamo!
La scuola è noiosa? Macchè! Grandi autori hanno firmato romanzi divertenti sulla scuola. Proponiamo di seguito alcuni titoli ambientati a scuola ma che possono divertire i ragazzi.
I terribili due
Miles si è appena trasferito a Borgo Sbadiglio lasciando dietro di sé una casa sull'oceano, i suoi amici, il suo fornitore ufficiale di caramelle ma, soprattutto, il titolo di Re degli Scherzi.
Giunto nella nuova scuola, scopre con orrore che dovrà faticare per tornare a essere il numero uno: qualcuno ha parcheggiato l'auto del preside Barkin sulla scalinata, impedendo l'ingresso ai ragazzi. Chi è quel genio? Di certo non il noioso, saccente, spione e primissimo della classe Niles, che vuole diventare suo amico a tutti i costi! In un'escalation di scherzi, piaghe d'Egitto e pesci d'aprile che non risparmierà nemmeno le mucche della sonnacchiosa cittadina, Miles tenterà di riconquistare lo scettro e scoprire l'identità del suo insospettabile nemico…
Mac Barnett
Ha scritto molti romanzi per ragazzi e vinto premi prestigiosi come il Boston Globe Award
leggi profilo completoJory John
Ha scritto albi illustrati per bambini e per sei anni è stato direttore dei programmi didattici alla prestigiosa scuola di scrittura creativa no-profit Valencia 826 fondata da Dave Eggers.
leggi profilo completoLa scuola è noiosa? Macchè! Grandi autori hanno firmato romanzi divertenti sulla scuola. Proponiamo di seguito alcuni titoli ambientati a scuola ma che possono divertire i ragazzi.
Come affrontare il tema del bullismo con i ragazzi? Partendo da una lettura e lavorando sull'empatia ed emozioni.