Il canto della balena

Il canto della balena

Lynne Kelly

Iris non sente, ma se posa le mani su una superficie avverte le vibrazioni prodotte dai suoni, e ha una rara abilità nel riportare in vita vecchie radio rotte. A scuola è l'unica studentessa sorda e nessuno sembra interessato a imparare la lingua dei segni per comunicare con lei, ma durante l'ora di scienze Iris scopre la storia di Blue 55, una misteriosa balena il cui canto è diverso da quello di tutte le altre, e che per questo non riesce a interagire con loro. Iris decide quindi di comporre una canzone per Blue 55 e fargliela ascoltare. Parte così per un indimenticabile viaggio alla ricerca della balena, accompagnata da una nonna coraggiosa e unica quanto lei.

Una storia intensa e commovente, che ci racconta quanto rumore può fare il silenzio e quanto è potente il desiderio di non sentirsi soli.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2024
  • ISBN 978880472501
  • pagine 240
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Lynne Kelly

Lynne Kelly

vive in Texas. È interprete della lingua dei segni (ha lavorato in scuole, ospedali, ma anche su navi da crociera) e autrice di romanzi per ragazzi. Il canto della balena è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

leggi profilo completo

Dello stesso autore