Il drago di mio padre

Il drago di mio padre

Ruth Stiles Gannett

Ascanio Ascensor è un bambino che sogna di poter volare. Quando viene a sapere di un cucciolo di drago tenuto prigioniero sull'Isola Selvaggia è certo che se riuscisse a liberarlo il drago lo porterebbe in volo dappertutto. Aiutato da una vecchia gatta, il bambino inizia a pianificare la missione di salvataggio. Dopo aver riempito lo zaino con gomma da masticare, due dozzine di lecca-lecca, una bussola, uno spazzolino da denti e un tubetto di dentifricio, sei lenti d'ingrandimento, un affilatissimo coltello, un pettine, una spazzola e venticinque tramezzini è pronto per l'avventura. L'isola è ricoperta dalla giungla e abitata da animali molto selvaggi, ma con un pizzico di furbizia e il giusto asso nella manica (anzi, nello zaino!) Ascanio farà di tutto per liberare il drago.

Pubblicato per la prima volta nel 1948, Il drago di mio padre è un'avventura che ha emozionato e divertito intere generazioni. Accompagnato da preziose illustrazioni in bianco e nero è oggi un classico della letteratura americana per bambini.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880475632
  • pagine 88
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Ruth Stiles Gannett

Ruth Stiles Gannett

Nata nel 1923 a Brooklyn, New York, Ruth Stiles Gannett vi dirà che la storia di Ascanio Ascensor le è stata dettata dal bambino che vive dentro di lei. E forse è proprio per questo che Il drago di mio padre è diventato in poco tempo un classico della letteratura per bambini, amato in tutto il mondo, vincitore della prestigiosa Newbery Medal nel 1949. Sostenitrice attiva di un'educazione rispettosa dei bambini, dei diritti delle donne, dell'ambiente e della pace, vive oggi in una fattoria a...

leggi profilo completo