Il gioco della salamandra

Il gioco della salamandra

Davide Longo

Olivo Depero, sedici anni, salta da una comunità all'altra da quando ha perso i genitori in un terribile incidente. Ama i libri, odia i congiuntivi sbagliati, indossa vestiti sempre uguali e dice al massimo seicento parole al giorno, lo stretto indispensabile per comunicare con il mondo. Anche se il mondo non ha segreti, per Olivo, che con la sua intelligenza straordinaria memorizza, deduce, intuisce, vede cose che nessun altro vede. È per questa sua dote che una commissaria di polizia disperata pensa che lui sia l'ultima possibilità per ritrovare quattro adolescenti scomparsi. Un caso in cui c'è qualcosa di strano che Olivo non riesce a capire. Esattamente come piace a lui.

Un'appassionante indagine del nuovo imprevedibile protagonista di Davide Longo.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2024
  • ISBN 978880477486
  • pagine 288
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Davide Longo

Davide Longo

è uno scrittore, un insegnante, un cultore delle montagne piemontesi. Dal 2001 ha conquistato la critica e il pubblico con romanzi di vario genere, e in particolare con gli amatissimi gialli a tinte noir di Arcadipane e Bramard. Il gioco della salamandra introduce un nuovo, giovanissimo investigatore in grado di appassionare ragazzi e adulti.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

I nostri eventi a Bologna Children's Book Fair 2024

Ecco i nostri eventi alla Bologna Children’s Book Fair Vi aspettiamo in fiera dall’8 all’11 aprile a Bologna: HALL 25, STAND A15.  #BCBF24...