Il lato oscuro della luna

Il lato oscuro della luna

Fabio Geda, Marco Magnone

Berlino Ovest, è l'estate dei Mondiali del 1974. Dal tetto di casa di Sven si scorge, al di là del Muro, Berlino Est, lontana e indecifrabile come Chloe, la sfuggente e selvaggia ragazza che Sven conosce per caso, mentre è in giro con gli amici. Lui ha quindici anni e lei quattordici. Un attimo e non se la toglie più dalla testa. Ma Chloe è piena di misteri, proprio come Kurt, il venticinquenne amico di Sven, che per portare al di qua del Muro la ragazza di cui è innamorato è disposto a rischiare ogni cosa. Anche la vita...
«Non sai cosa significa non pensare ad altro che alla ragazza che ami e non sapere dov'è e quando lo scopri non poterla vedere, e quando inizi a vederla doverlo fare di nascosto, rischiando ogni volta. E intendo la pelle. Rischiando di essere ucciso, o peggio: che la uccidano...»

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2020
  • ISBN 978883570150
  • pagine 224
  • confezione ebook

Gli autori

Fabio Geda

Fabio Geda

è nato e vive a Torino, dove si è occupato a lungo di disagio minorile. Tra i suoi romanzi Nel mare ci sono i coccodrilli, Anime scalze e Una domenica. Con Mondadori ha pubblicato la saga "Berlin", oltre 90mila copie vendute, e il romanzo Il lato oscuro della luna, scritti insieme a Marco Magnone, e Fai qualcosa!

leggi profilo completo
Marco Magnone

Marco Magnone

è nato ad Asti nel 1981. È autore di saggi e romanzi pubblicati da Mondadori, tra cui La mia estate indaco e Fino alla fine del fiato. Insegna alla Scuola Holden di Torino, è socio del festival Mare di Libri e collabora a diversi progetti di educazione alla lettura.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Il lato oscuro della luna: scopri la playlist!

Il lato oscuro della luna di Fabio Geda e Marco Magnone arriverà in libreria il 3 giugno!
Siete anche voi in fibrillazione?!Siamo sicuri di sì, e abbiamo pensato di portarvi nella Berlino del 1974 già questo fine settimana, grazie alla playlist del romanzo creata...