Il leggendario viaggio di Max Kowalski

Il leggendario viaggio di Max Kowalski

cartonato con sovraccoperta € 16,00

Altre edizioni

Il leggendario viaggio di Max Kowalski

Susie Day

Max vorrebbe essere proprio come suo padre: grande, forte e sempre col sorriso stampato in faccia. Invece finisce ogni volta per cacciarsi in qualche guaio.

Quando però il padre sparisce, lasciando ai figli solo una grossa mazzetta di soldi e nemmeno un biglietto, tocca a Max occuparsi della casa e delle tre sorelle più piccole. Le cose non vanno molto bene, e così Max decide di rifugiarsi nel cottage in campagna del suo migliore amico... di nascosto. Lì nessuno potrà trovarli, né ricattarli per i guai del padre, né tantomeno separarli per affidarli ai servizi sociali.
Max, grazie a un nuovo vicino di casa, viene a conoscenza di una leggenda secondo la quale, tra le montagne aspre e innevate che circondano il cottage, vive un drago che custodisce un enorme tesoro. Scalare la montagna. Sfidare il drago e prendere il tesoro - è tutto quel che Max deve fare per riportare le cose (e suo padre) al loro posto. Forse.


Una storia che parla di padri e figli, di avventure quotidiane e imprese leggendarie, alla scoperta di cosa significhi crescere e cercare la propria strada.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2021
  • ISBN 978880473475
  • pagine 248
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Susie Day

Susie Day

è cresciuta in riva al mare a Penarth, in Galles. Il suo primo libro, "Whump!", ha vinto il BBC Talent Children's Fiction Prize. Alterna la scrittura di libri di narrativa per ragazzi al lavoro come copywriter a Birmingham. Vive a Coventry, in Inghilterra, con il suo compagno e due gatti, Pantalaimon e Ludo. Le piace lavorare all'uncinetto, il roller derby e "Doctor Who".

leggi profilo completo