Il mio piccolo Natale

Il mio piccolo Natale

Astrid Lindgren

Quella che stai per leggere è la storia di un Natale di molti anni fa, precisamente del Natale del 1913, quando Astrid Lindgren era una bambina che viveva in una fattoria dello Småland.

È la storia di quando la piccola Astrid ha seguito il papà e il fratello in un bosco fitto e immenso, sommerso dalla neve, alla ricerca dell'albero di Natale perfetto. È la storia dei fervidi preparativi che mettono la casa sottosopra, per poi trasformarla, come per magia, nella dimora più natalizia che si sia mai vista; è la storia dei canti di Natale, della festa dalla nonna assieme a tutti i cugini, dei dolci più prelibati e dei regali giusti, ma proprio giusti.

Dalla penna inconfondibile di Astrid Lindgren, "mamma" di Pippi Calzelunghe, un delizioso ricordo d'infanzia, il racconto delle attese trepidanti e di quella speciale atmosfera che rendono da sempre il Natale un momento magico.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880475600
  • pagine 32
  • dimensioni 21,5 x 28,0 cm
  • confezione cartonato

L'autore

Astrid Lindgren

Astrid Lindgren

( 1907-2002) è una delle scrittrici più importanti al mondo. Ha conquistato la fama con i racconti di Pippi Calzelunghe. Nel 1958 ha vinto il prestigioso premio Hans Christina Andersen, nel 1993 il Book Award dell'Unesco ed è stata candidata più volte al Premio Nobel.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

A Natale regala un libro!

Sei alla ricerca del regalo perfetto per una lettrice o un lettore? Ecco cosa ti consigliamo: 👻 Un fantasmagorico Natale di Irma Ruggiero con 25 attività da fare insieme in attesa del 25...