Il ragazzo del fiume

Il ragazzo del fiume

cartonato con sovraccoperta € 16,00

Altre edizioni

Il ragazzo del fiume

Tim Bowler

Jess è nata per nuotare. Per lei l'acqua viene prima di tutto e tutti, ma non di suo nonno. Quando scopre che gli resta poco tempo da vivere, decide di aiutarlo a esaudire il suo ultimo desiderio: tornare nel paese della sua infanzia per portare a termine un dipinto misterioso, "Il ragazzo del fiume".
Jess vuole risolvere l'enigma del dipinto e capire perché per il nonno sia tanto importante, ma un secondo mistero le occupa la mente: quello del ragazzo del fiume in carne e ossa, il cui incontro diventa anche l'inizio di una sfida che Jess dovrà vincere prima che sia troppo tardi.
A dieci anni di distanza dalla prima pubblicazione in Italia, torna in una nuova veste e con la prefazione di David Almond un romanzo dal fascino intramontabile, fatto d'acqua, di sogni e di memoria...…

"Non cominciò con il ragazzo del fiume. Ma cominciò, come erano cominciate tante cose, con il nonno e con una nuotata. Soltanto più tardi, ripensandoci, Jess si rese conto che il ragazzo del fiume era sempre stato parte di lei, come un frammento di sogno.E quel sogno era la sua vita."

"Il ragazzo del fiume ha tutte le caratteristiche dei grandi classici, alla fine del libro non sei più la stessa persona" - dalla motivazione dei giurati della Carnegie Medal

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2020
  • ISBN 978880472281
  • pagine 180
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Tim Bowler

Tim Bowler

è nato nel 1953 nell'Essex e si è laureato in lingue e letterature scandinave. Ha fatto molti lavori finché, nel 1999, ha deciso di dedicarsi interamente alla letteratura e alla traduzione. Oggi vive nel Devon con la moglie. Ha scritto quattro romanzi per ragazzi molto apprezzati dalla critica, e nel 1998 ha vinto la Carnegie Medal per Il ragazzo del fiume, pubblicato in Italia da Mondadori.

leggi profilo completo