Il sentiero degli orsi. Ossigeno

Il sentiero degli orsi. Ossigeno

Francesco D’Adamo

Le vacanze sono appena cominciate e Caterina non potrebbe essere più disperata. Solo montagne e valli incontaminate a perdita d'occhio. In preda a una noia mortale, si rifugia con il cane Romeo in un luogo tutto suo, una valletta appartata. Qualcun altro però abita quella radura magica, un'orsa e il suo cucciolo. Quando la ragazza e gli animali si incontreranno, tra loro nascerà un legame speciale, minacciato da chi crede che gli orsi siano sempre pericolosi. Aiutata da Matias, un ragazzo del luogo, elaborerà un piano per metterli in salvo, avventurandosi lungo il dimenticato Sentiero degli Orsi. Caterina dovrà così affrontare le sue paure, scoprendo un coraggio che non sapeva di avere, e l'incontro con alcuni profughi che percorrono quello stesso sentiero fuggendo dalla guerra cambierà la sua vita.

Un romanzo sulla necessità di scegliere da che parte si vuole stare, anche se per farlo occorre percorrere un sentiero ripido e sconnesso.


Ossigeno. Romanzi appassionanti, che scorrono veloci, scritti in modo limpido e chiaro dalle autrici e dagli autori più amati: una boccata di ossigeno per leggere tutto d'un fiato.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2024
  • ISBN 978880478717
  • pagine 144
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione brossura con alette

L'autore

Francesco D'Adamo

Francesco D’Adamo

Francesco D'Adamo (1949) vive a Milano. Grande lettore sin da bambino, prima di riuscire a dedicarsi esclusivamente alla scrittura ha fatto mille lavori, tra cui il giornalista, il conduttore radiofonico e il professore. Oggi, in veste di autore, ama girare nelle scuole, incontrare i ragazzi e le ragazze e parlare con loro di diritti, accoglienza e inclusione. I suoi romanzi - alcuni dei quali sono riconosciuti, in Italia e all'estero, come dei veri e propri best seller - hanno vinto importanti premi....

leggi profilo completo

Dello stesso autore