In fuga a quattro zampe

In fuga a quattro zampe

cartonato con sovraccoperta € 16,00

Altre edizioni

In fuga a quattro zampe

Sheila Burnford

La strada è lunga, e loro non hanno certo una bussola a guidarli. Eppure quando partono, sanno che "casa" si trova a ovest, ed è a casa, dai loro veri padroni, che vogliono tornare. Sono due cani e un gatto: a guidarli nel loro incredibile viaggio attraverso il Canada non è nient'altro che l'istinto e un misto di coraggio e spericolatezza del quale nessun umano sarebbe capace. Le foreste sono popolate da feroci animali selvatici, l'autunno canadese è gelido, la fame sfiancante: da solo, ciascuno dei tre viaggiatori andrebbe incontro a morte certa, ma insieme - con la saggezza del terrier, la felina agilità del siamese, la resistenza del giovane labrador - costituiscono una carovana inarrestabile, tenuta insieme da una inscalfibile, straordinaria amicizia.

Solo una cosa era chiara e sicura: a ogni costo sarebbe arrivato a casa, a casa del suo vero, adorato padrone. Casa era a ovest, gli diceva il suo istinto; ma non poteva abbandonare gli altri due, quindi - in un modo o nell'altro - doveva portarli con sé, fino in fondo.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2020
  • ISBN 978880472174
  • pagine 156
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Sheila Burnford

Sheila Burnford

(1918-1984) è stata un'autrice scozzese, emigrata in Canada dopo la sua esperienza come volontaria sulle ambulanze durante la Seconda Guerra Mondiale. In fuga a quattro zampe (The Incredible Journey, 1961) è stato il suo primo romanzo, divenuto un bestseller di fama mondiale anche grazie al noto film Disney del 1963 e al suo remake del 1993, Homeward Bound: The Incredible Journey.

leggi profilo completo