cartonato con sovraccoperta € 17,00
La cacciatrice di vampiri
Quando i genitori le chiedono come vorrebbe festeggiare il suo dodicesimo compleanno, Serwa Boateng non ha dubbi: vuole provare a utilizzare un'ascia, ovvio. La famiglia di Serwa, infatti, fa parte di un'associazione segreta di cacciatori di adze, vampiri originari delle foreste del Ghana capaci di impossessarsi della mente umana e di trasformarsi, all'occorrenza, in lucciole apparentemente innocue.
Ma l'addestramento con la nuova arma viene interrotto da un piccolissimo imprevisto: una potente strega e un gruppo di adze, in cerca di un misterioso tamburo magico, distruggono la casa dei Boateng. Nessun problema, andare a caccia di nemici è il mestiere di famiglia. È dunque tempo di una nuova missione per sconfiggere la strega una volta per tutte. Serwa non vede l'ora di partire, peccato che... viene improvvisamente scaricata dai suoi in una triste cittadina del Maryland, a casa di una zia e una cugina, dove sarà "al sicuro".
Per Serwa inizia una sfida più impegnativa di qualsiasi scontro con un vampiro: sopravvivere alla scuola media. Sopportare compagni di banco e pregiudizi, vincere la noia di una vita senza asce e balestre, il tutto nel luogo dove da più di cento anni non c'è nemmeno l'ombra della Magia Nera. A meno che... ma quella... è forse una lucciola?
Roseanne A. Brown
È nata a Kumasi, in Ghana, e si è trasferita nella giungla selvaggia del Maryland centrale da bambina. La scrittura è stato il suo primo amore, e fin da molto piccola sapeva di voler usare il potere delle storie per unire tra loro le diverse culture che considerava le sue radici. Ha lavorato come insegnante, giornalista e assistente editoriale, prima di cominciare a pubblicare romanzi. Al momento, vive nei dintorni di Washington DC. Non può né confermare né negare di essere mai stata posseduta da...
leggi profilo completo