La chiave segreta per l’Universo

La chiave segreta per l’Universo

Stephen Hawking, Lucy Hawking

George vive con due genitori ambientalisti. Un giorno conosce i nuovi vicini, la fantasiosa Annie, suo papà scienziato Eric, e Cosmo, il computer più potente del mondo: è in grado di aprire una finestra sullo spazio, attraverso la quale i ragazzi scopriranno le meraviglie dell'Universo, viaggeranno su una cometa, affronteranno tempeste di asteroidi e buchi neri..

Nato esattamente trecento anni dopo la morte di Galileo, è uno tra i cosmologi più autorevoli al mondo. Ammalato di sclerosi laterale amiotrofica, ha continuato instancabilmente a fare ricerca. Ha scritto questa serie per ragazzi con sua figlia Lucy Hawking, divulgatrice scientifica e giornalista del "Times".

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2009
  • ISBN 978880459189
  • pagine 224
  • dimensioni 12,7 x 19,7 cm
  • confezione brossura

Gli autori

Stephen Hawking

Stephen Hawking

Oxford 1942 - Cambridge 2018. Docente per trent'anni all'università di Cambridge, è considerato uno dei più brillanti fisici teorici del nostro tempo, noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri. Tra i suoi tanti libri di successo il bestseller Dal Big Bang ai buchi neri.

leggi profilo completo
Lucy Hawking

Lucy Hawking

, divulgatrice scientifica e giornalista per testate come il "Time", il "Daily Mail" e il "Telegraph", è figlia del celebre scienziato Stephen Hawking. In questa serie per ragazzi, scritta e concepita con lui, ha raccontato il lavoro del padre attraverso la sua unica e insostituibile voce.

leggi profilo completo