La figlia del guardiano

La figlia del guardiano

Jerry Spinelli

Cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. È la figlia del direttore del carcere, e trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell'ala femminile: Boo Boo, con la sua debordante allegria, Tessa, dalla parlantina pungente, e la silenziosa Eloda. Tra loro c'è chi ha commesso furti o crimini inconfessabili, ma la ragazza si affeziona a tutte, e diventa la piccola Tornado, mascotte della prigione. Ora che il suo tredicesimo compleanno si avvicina, però, Cammie vorrebbe un regalo davvero speciale...

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2024
  • ISBN 978880478481
  • pagine 336
  • dimensioni 12,7 x 19,0 cm
  • confezione brossura

L'autore

Jerry Spinelli

Jerry Spinelli

è nato nel 1941 a Norristown (Pennsylvania) da una famiglia di origini italiane.
All'inizio della carriera ha scritto per adulti, ma presto si è accorto che il suo pubblico preferito sono i bambini e i ragazzi. Il rispetto delle differenze e una forte critica al conformismo, all'omologazione culturale e al mito del successo sono i temi di fondo delle sue opere, tra cui ricordiamo: Per sempre Stargirl, La schiappa, Misha corre, La figlia del guardiano, tutti pubblicati in Italia da Mondadori.
Ha...

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Jerry Spinelli torna in libreria con una nuova indimenticabile protagonista

In occasione della pubblicazione del nuovo romanzo di Jerry Spinelli, "La figlia del guardiano", ripercorriamo le sue opere e i suoi personaggi.

Ti potrebbero interessare anche