La grande avventura dell'universo

La grande avventura dell'universo

Lucy Hawking, Stephen Hawking

George vive tranquillo con il suo maiale domestico Fred e i genitori ecologisti… fino al giorno in cui conosce i nuovi vicini di casa: la fantasiosa Annie, il suo papà scienziato Eric, e il potente computer parlante Cosmo, in grado di aprire portali interplanetari.
I due ragazzi intraprendono una serie di emozionanti viaggi nell'Universo, fra comete ghiacciate, tempeste di asteroidi e buchi neri. Ma sarà uno strano messaggio, forse di orgine aliena, a innescare un'incredibile caccia al tesoro nello spazio, alla ricerca di tracce di vita.
Tuttavia, i poteri di Cosmo fanno gola a molti. George e Annie dovranno proteggere il prezioso strumento da chi, con la scusa di elaborare la Teoria del Tutto per spiegare ogni fenomeno conosciuto, vorrebbe servirsene per i propri piani criminali…

Hawking ci racconta, con la voce sicura e semplice di un grande genio, tre viaggi incredibili nell'Universo, intrecciando la fantasia della narrazione con il rigore scientifico delle più recenti scoperte sui misteri dello spazio.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2012
  • ISBN 978880461880
  • pagine 704
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione brossura con alette

Gli autori

Lucy Hawking

Lucy Hawking

divulgatrice scientifica e giornalista per testate come il Times, il Daily Mail e il Thelegraph, è figlia del celebre scienziato Stephen Hawking. In questa serie per ragazzi scritta e concepita con lui, ha raccontato il lavoro del padre attraverso la sua unica e insostituibile voce.

leggi profilo completo
Stephen Hawking

Stephen Hawking

Oxford 1942 - Cambridge 2018. Docente per trent'anni all'università di Cambridge, è considerato uno dei più brillanti fisici teorici del nostro tempo, noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri. Tra i suoi tanti libri di successo il bestseller Dal Big Bang ai buchi neri.

leggi profilo completo

Ti potrebbero interessare anche