La leggenda di Robin

La leggenda di Robin

Elena Kedros

Robin ha da poco festeggiato il suo quindicesimo compleanno con i genitori e il fratellastro Philip, ricevendo in dono un meraviglioso arco costruito su misura per lei. Ma durante la notte il villaggio in cui vive ai margini della foresta è messo a ferro e fuoco da un manipolo di crudeli cavalieri: la madre e il padre vengono uccisi, Philip viene fatto prigioniero. Salva per miracolo, Robin si inoltra nella foresta dove trova ospitalità presso un clan di giovani ladri, più o meno onesti. Tra gli altri conosce il capo Will, che non gradisce l'idea che una ragazza entri a far parte del gruppo, e Robert, il più affascinante e misterioso della compagnia. Per essere ammessi nel clan della foresta, però, occorre un requisito fondamentale: superare una difficilissima prova di tiro con l'arco. Riuscirà Robin a farsi accettare dal clan e a vendicare i genitori? Ha solo una freccia a disposizione, e non può sbagliare bersaglio.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2014
  • ISBN 978885205036
  • pagine 272
  • confezione ebook

L'autore

Elena Kedros

Elena Kedros

è lo pseudonimo di un'autrice italiana che ha scritto sceneggiature per centinaia di fumetti e che da bambina aveva il poster di John Wayne appeso in camera.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

La leggenda di Robin: i pregiudizi nel rapporto tra i sessi

Nonostante la protagonista sia una ragazza, la storia è adatta anche a un pubblico maschile e anzi può stimolare il confronto tra i pregiudizi nel rapporto tra i sessi.