La luce degli abissi

La luce degli abissi

Frances Hardinge

Da sempre Hark e Jelt sanno che, appena sotto il mare, esiste l'Abissomare, l'antica dimora dei mostruosi dèi che a lungo terrorizzarono l'arcipelago della Miriade. Riti sacerdotali e sacrifici servirono per anni a placare l'ira delle divinità marine, fino al giorno del Cataclisma, quando in un'esplosione di follia si distrussero a vicenda.
Le loro reliquie, che conservano un potere divino, sono molto ambite dai piccoli truffatori come Hark e Jelt, in fuga dalle leggi del governatore e dai contrabbandieri. Due amici inseparabili, almeno finché i fondali non restituiscono una reliquia diversa da tutte le altre: un globo pulsante, intriso di un potere straordinario e oscuro, che potrebbe distruggere non soltanto l'amicizia di Hark e Jelt, ma tutto il loro mondo.

Un romanzo memorabile. Una fusione perfetta di fantasy, avventura, horror e mitologia, e una scrittura che lascia il segno.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2020
  • ISBN 978880472419
  • pagine 456
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Frances Hardinge

Frances Hardinge

È cresciuta in una vecchia casa nelle campagne del Kent. Ha studiato letteratura all'università di Oxford e ha cominciato la sua carriera dopo aver vinto il premio indetto da una rivista. Con L'albero delle bugie nel 2015 ha vinto il Costa Book Award, uno dei più importanti premi letterari inglesi. Con Mondadori ha pubblicato anche Una ragazza senza ricordi e La voce delle ombre.

leggi profilo completo