La notte delle lucciole. Ossigeno
Teresa e Diego sono cresciuti insieme in un piccolo paese della Toscana. Sono inseparabili, e quando lui sceglie di andare al liceo a Firenze, lei pensa che il loro legame sarà più forte di qualsiasi distanza.
Asia e Diego si incontrano al liceo e il loro è da subito un rapporto esclusivo, totalizzante, come solo il primo amore può essere. Alla festa di fine anno, si cercano, si trovano, si staccano dai compagni e prendono a vagare fra le stradine di campagna, lontano dagli occhi degli altri, fino a un bosco illuminato di lucciole. Ma la magia non può durare: quella sarà l'ultima volta che potranno stare insieme.
In una notte sospesa fra passato e presente, rimpianti e sogni, cercando Diego disperatamente i destini di Asia e Teresa si incrociano. Può il potere dell'amore superare i limiti del tempo e dello spazio?
Marco Magnone
è nato ad Asti nel 1981. È Partner & Chief Editor di Book on a Tree e collabora alla direzione artistica dei Festival Mare di Libri, a Rimini, e Storie in Cammino, a Firenzuola. È autore di saggi e romanzi, tra cui, pubblicati per Mondadori, La mia estate indaco, La guerra di Celeste, Fino alla fine del fiato e, insieme a Fabio Geda, Il lato oscuro della Luna e due fortunate saghe: "Berlin" e "I segreti di Acquamorta".
leggi profilo completo