La stanza senza fine. Le avventure fotografiche di Nicodemo

La stanza senza fine. Le avventure fotografiche di Nicodemo

Giovanni De Feo

È arrivato il giorno della partenza. Nicodemo saluta la casa di una vita, l'amato quartiere e gli amici di sempre. Non appena la macchina si mette in moto, ecco che però intravede oltre il cancello qualcuno che stringe tra le mani il fazzoletto bianco da cui non si separa mai, Flagello. Svelto, Nico si lancia alla rincorsa di quella figura così stranamente simile a lui, avvolta in una nuvola di insetti dalle ali iridescenti. Dopo pochi, palpitanti istanti, si ritrova in una stanzetta murata dietro a una parete della sua casa di cui non conosceva l'esistenza. È una camera oscura, ed è ricoperta in ogni suo centimetro da fotografie. Al centro, una cornice con una voragine al posto dello specchio, da cui si alza un suono come di uno schiocco; un invito. Nico si slancia all'interno di quel cunicolo buio.

Il mondo in cui approderà sarà un mondo di fotografie governate da regole sottili, dove oblio ed eternità si affrontano in una lotta senza tempo e dove solo lui può ristabilire la pace.

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2019
  • ISBN 978885209478
  • pagine 384
  • confezione ebook

L'autore

Giovanni De Feo

Giovanni De Feo

Romanziere, storyteller e sceneggiatore, è stato per quindici anni insegnante di Letteratura in scuole International Baccalaureate, tra Amsterdam, Londra e Genova. I suoi racconti fantastici sono apprezzati in Italia e negli Stati Uniti, dove sono stati antologizzati. Il suo Il mangianomi è considerato il primo romanzo fantasy di ambientazione italiana.

leggi profilo completo

Prossimi eventi

28FEB

La stanza senza fine

Pistoia. L'autore presenta il libro La stanza senza fine presso la libreria Les Bouquinistes, via dei Cancellieri 5. Introduce Francesca Matteoni. Ore 21.00