Le 23 regole per diventare scrittori

Le 23 regole per diventare scrittori

Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti

Piccolo manuale di scrittura per ragazzi nel quale si illustrano ventitré indispensabili idee fino ad ora gelosamente custodite in una scatola misteriosa e epr la prima volta svelate al pubblico dagli autori grazie all'indispensabile aiuto di una ragazzina di nome Gilda.
I giovani lettori vi troveranno tutto ciò che occorre per architettare un'ingegnosa trama, descrivere una situazione insolita e financo bislacca, aggiustare una prosa zoppicante e raggiungere in questo modo la fama imperitura.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2016
  • ISBN 978880466489
  • pagine 240
  • dimensioni 16,0 x 22,0 cm
  • confezione brossura

Gli autori

Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario

Nato nel 1974 ad Acqui Terme, è cresciuto in campagna, in una casa con una colossale biblioteca, a sei chilometri di curve e salite dal suo primo amico. Una volta diventato grande, ha pubblicato numerosi romanzi, tradotti in molte lingue, tra cui le serie bestseller Ulysses Moore e Sherlock, Lupin & Io (con Alessandro Gatti), Lo spacciatore di fumetti e, per Mondadori, Le volpi del deserto (finalista al premio Strega Ragazze e Ragazzi) e Hoopdriver. Nel 2014 ha fondato a Londra l'agenzia creativa Book...

leggi profilo completo
Alessandro Gatti

Alessandro Gatti

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Al via la nuova edizione di Ce l'hai una storia?

Mondadori Ragazzi sta cercando idee narrative nuove per libri per ragazze, la migliore diventerà un libro! E tu, ce l'hai una storia nel cassetto? Potrai partecipare al nostro contest fino al 22 maggio 2018.