Le avventure di Oliver Twist

Le avventure di Oliver Twist

Charles Dickens

Un grande classico riccamente illustrato a colori.

Oliver Twist ha vissuto fino a nove anni all'orfanotro dei poveri. Ma questa è solo la prima delle sue sfortune: mandato a lavorare in un'impresa di pompe funebri, riesce a fuggire e a raggiungere Londra, dove viene costretto a unirsi a una banda di ladruncoli e a partecipare a furti e a rapine agli ordini del sinistro Fagin. Sarà solo dopo innumerevoli, tragiche peripezie, e con l'aiuto di chi si affezionerà a lui, che Oliver troverà la strada verso la felicità e la sicurezza di sé.
Maestro ineguagliabile dell'intreccio e delle profonde emozioni, capace di fondere mirabilmente la tensione drammatica degli eventi all'umorismo nero e alla sferzante satira sociale, Dickens ha intessuto una storia che, attraverso continui colpi di scena, non conosce un attimo di sosta, una storia che continua ad avvincere e a commuovere i lettori di ogni paese e di ogni età.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2012
  • ISBN 978885202204
  • pagine 512
  • confezione ebook

L'autore

Charles Dickens

Charles Dickens

(Portsmouth, Hampshire, 1812 - Higham, Kent, 1870) è uno dei più significativi e popolari autori della letteratura inglese. Tra i suoi romanzi: Il circolo Pickwick, Le avventure di Oliver Twist, David Copperfield, Tempi difficili, Racconto di due città. Celebre anche il racconto Canto di Natale.

leggi profilo completo