Le più belle fiabe

Le più belle fiabe

Jacob Grimm, Wilhelm Grimm

Cinque tra le loro più famose fiabe sono proposte in una raccolta elegante e curata, accompagnata dai disegni di celebri illustratori italiani. Affascinati dall'arte di narrare dei due autori, i bambini tratterranno il fiato per I Musicanti di Brema, faranno il loro primo pauroso incontro con i lupi di Cappuccetto Rosso e de Il lupo e i sette capretti e parteggeranno per due ragazze coraggiose, Biancaneve e Raperonzolo, alle prese con streghe e regine astute e perfide. I fratelli Grimm nacquero nel 1785 (Jacob) e nel 1786 (Wilhelm) a Hanau, vicino a Francoforte. Appassionati letterati, studiarono, riscrissero e raccolsero le fiabe popolari, facendo arrivare le avventure e i prodigi della tradizione orale tedesca nelle case di tutta Europa. Un'opera grandiosa che si è profondamente radicata nella nostra cultura, al punto da essere riconosciuta Patrimonio dell'Umanità.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2009
  • ISBN 978880459389
  • pagine 160
  • dimensioni 24,0 x 24,0 cm
  • confezione cartonato

Gli autori

Jacob Grimm

Jacob Grimm

Hanau, Assia, 1785 - Berlino 1863. I fratelli Grimm, linguisti e filologi, sono considerati padri della germanistica, ma sono noti soprattutto per le loro raccolte di Fiabe e Saghe germaniche.

leggi profilo completo
Wilhelm Grimm

Wilhelm Grimm

Hanau, Assia, 1786 - Berlino 1859. I fratelli Grimm, linguisti e filologi, sono considerati padri della germanistica, ma sono noti soprattutto per le loro raccolte di Fiabe e Saghe germaniche.

leggi profilo completo

Altri libri degli stessi autori