L’ultimo viaggio nell’universo

L'ultimo viaggio nell'universo

cartonato con sovraccoperta € 17,00

Altre edizioni

L’ultimo viaggio nell’universo

Lucy Hawking

«Dove siamo finiti?» chiese George a Boltzmann, mentre la porta si apriva da sola e una nebbia pungente si faceva strada nell'abitacolo. Annusò l'aria. L'atmosfera era così spessa che a George sembrò quasi di poterla mangiare.

«Siamo ancora sulla Terra?» Divulgatrice scientifica e giornalista per testate come il "Times", il "Daily Mail" e il "Telegraph", è figlia del celebre scienziato e fisico di fama mondiale Stephen Hawking. In questa serie per ragazzi, scritta e concepita con lui, ha raccontato il lavoro del padre attraverso la sua unica e insostituibile voce.

George si trova a bordo della navicella spaziale Artemide, intrappolato in una corsa selvaggia nello spazio con un robot come unica compagnia. Quando finalmente i due riescono a prendere il controllo dell'astronave e a invertire la rotta, non sanno quanto tempo sia passato dall'ultima volta che hanno visto la Terra, ma non vedono l'ora di tornare e raccontare le loro ultime scoperte. Tuttavia, appena mettono piede a terra, George capisce subito che c'è qualcosa che non va. Dove prima si estendeva la sua città natale, adesso c'è una piana deserta; una serie di robot intelligenti ha preso il controllo delle vite e delle menti delle persone e nessuno parla a George delle cose che lui conosce. Possibile che nel tempo trascorso a viaggiare nell'Universo la Terra sia cambiata così radicalmente? Ce la farà George, con l'aiuto di un nuovo, inaspettato amico, a scoprire cosa, o chi, si nasconde dietro a questa terribile trasformazione, prima che sia troppo tardi?

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2018
  • ISBN 978880468909
  • pagine 328
  • dimensioni 14,0X21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Lucy Hawking

Lucy Hawking

, divulgatrice scientifica e giornalista per testate come il "Time", il "Daily Mail" e il "Telegraph", è figlia del celebre scienziato Stephen Hawking. In questa serie per ragazzi, scritta e concepita con lui, ha raccontato il lavoro del padre attraverso la sua unica e insostituibile voce.

leggi profilo completo