Magisterium - La prima trilogia

Magisterium - La prima trilogia

Holly Black, Cassandra Clare

Qualunque ragazzo farebbe carte false per essere ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai giovani con talento magico, ma non Callum Hunt: suo padre, Alastair, gli ha insegnato a diffidare della magia. Ma Callum scoprirà che il suo destino è legato a doppio filo a quel luogo magnifico e sinistro insieme, dove gli allievi vengono addestrati a padroneggiare le arti magiche per combattere il Nemico della Morte e riportare l'ordine in un mondo governato dal caos. E sarà proprio lì che troverà i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, dotato della potente magia del vuoto; Tamara, intelligente e piena di risorse; e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandonerà mai. Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisse nelle mani sbagliate, il male che potrebbe scaturirne sarebbe inimmaginabile... Per la prima volta insieme, due autrici di grande successo e dal talento narrativo geniale e dark. «Pieno di colpi di scena e sorprese. Non vedo l'ora di leggere tutta la serie.» «Un libro straordinario... Cominci a leggere e non riesci più a smettere. Crea dipendenza.»

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2019
  • ISBN 978880472012
  • pagine 864
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione brossura con alette

Gli autori

Holly Black

Holly Black

è una scrittrice americana cresciuta con i libri su fate, fantasmi e folletti, diventati poi la fonte di ispirazione delle sue storie. È autrice delle serie "Fate delle tenebre", "Spiderwick" (con Tony DiTerlizzi), "Magisterium" (con Cassandra Clare) e dei romanzi I segreti di Coldtown e Doll Bones - La bambola di ossa e Nel profondo della foresta, tutti pubblicati da Mondadori.

leggi profilo completo
Cassandra Clare

Cassandra Clare

è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora fa la scrittrice a tempo pieno.
La saga Shadowhunters, che ha appassionato gli amanti del genere urban fantasy con milioni di copie vendute nel mondo, ha ispirato anche un film per il cinema e una serie TV. Recentemente ha pubblicato Regina dell'Aria e delle Tenebre, l'ultimo capitolo della saga...

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Novità, novità, novità... in libreria questa settimana!

Novità: non è una parola bellissima, quando si pensa ai nuovi titoli in arrivo in libreria? Questa settimana c'è una novità davvero speciale, il Cofanetto Storie della buonanotte per...