Minecraft. Il nemico

Minecraft. Il nemico

Catherynne M. Valente

È sempre buio nell'End. L'alba non esiste. Il tramonto non esiste. Le lancette degli orologi sono immobili. Questo non significa che non esista il tempo. O la luce. Fin e Mo, fratello e sorella, sono gemelli. A dire il vero Fin è tre minuti più vecchio, ma evita di farlo pesare. Una considerazione del genere è troppo precisa, sa troppo di Ordine: nell'End l'Ordine non è il benvenuto. Ed è proprio qui che i gemelli hanno sempre vissuto, a bordo di una nave stracolma di cianfrusaglie, in compagnia di uno scorbutico shulker, Grumpo, e con un Enderman dagli occhi verdi come unico amico. Anche Fin e Mo sono Endermen. Sono cresciuti da soli, senza genitori, facendo i cercarottami nei misteriosi territori dominati dallo sguardo vigile del drago dell'End. Eppure, nonostante le difficoltà, sono soddisfatti di ciò che hanno. Tutto vacilla quando inizia l'invasione. Gli uomini, terribili creature del mondo principale, dilagano nell'End per saccheggiare, distruggere e uccidere il drago. Gli Endermen si preparano alla guerra e i gemelli sono pronti a combattere, ma quando si troveranno davanti al nemico scopriranno una verità sconvolgente.
In un'epica battaglia per la sopravvivenza, chi è davvero il nemico? Un inaspettato cambio di prospettiva per il più originale tra i romanzi di Minecraft.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2020
  • ISBN 978880472346
  • pagine 228
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Catherynne M. Valente

Catherynne M. Valente

è un'autrice bestseller del "New York Times" e ha scritto decine di libri fantasy e di fantascienza, tra cui la serie Fairyland. Ha vinto o è stata nominata per tutti i premi letterari del suo genere. Vive su un'isola al largo del Maine insieme al suo compagno, suo figlio e molte altre bestioline dispettose.

leggi profilo completo