Norby il robot scombinato

Norby il robot scombinato

Isaac Asimov, Janet Asimov

Norby è un robottino dotato di straordinari poteri. I suoi meccanismi provengono da un'astronave aliena, perciò può sottrarsi alle tre leggi della robotica, rifiutandosi di obbedire, facendo il fifone e persino combattendo contro i nemici. Questo lo rende imprevedibile, buffo e... incredibilmente umano! Con il suo amico e proprietario, il cadetto spaziale Jeff Wells, dovrà affrontare l'odioso ingegner l'Ingrato, deciso a diventare Imperatore dell'Universo.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2024
  • ISBN 978880478402
  • pagine 192
  • dimensioni 12,7 x 19,7 cm
  • confezione brossura

Gli autori

Isaac Asimov

Isaac Asimov

(Petroviči, Russia, 1920 - New York 1992), laureatosi in chimica e biologia alla Columbia University nel 1939, ha iniziato a scrivere racconti a soli undici anni e ha raggiunto il successo negli anni Cinquanta con la Trilogia della Fondazione, premiato nel 1966 come il miglior ciclo fantascientifico di ogni tempo, e con i racconti del "Ciclo dei Robot", nei quali ha enunciato le sue celebri Tre Leggi Fondamentali della Robotica. Maestro indiscusso della fantascienza del Novecento, ha pubblicato anche...

leggi profilo completo
Janet Asimov

Janet Asimov

Janet Opal Asimov, nata Jeppson (1926-2019), è stata una psichiatra, psicoanalista e scrittrice di fantascienza statunitense. Insieme al marito Isaac hanno collaborato alla stesura di diversi libri di fantascienza per ragazzi, tra cui la serie di Norby.

leggi profilo completo

Altri libri degli stessi autori