Perché studiare fisica (non) è complesso. Ora buca

Perché studiare fisica (non) è complesso. Ora buca

Ersilia Vaudo

Driiin driiin! Suona la campanella per il cambio dell'ora, ma... manca il prof? ORA BUCA! Finalmente una pausa fra le tante lezioni trascorse a prendere appunti e a ricopiare esercizi o, peggio ancora, a essere interrogati...
Ma se come supplente dovesse arrivare un'insegnante d'eccezione, pronta a raccontare la bellezza della propria materia?
È ciò che fa Ersilia Vaudo in queste pagine, descrivendo i fenomeni fisici che animano la realtà. Dai viaggi interstellari alle onde elettromagnetiche, dalla velocità della luce all'energia oscura: accanto a nuove scoperte, restano sempre grandi misteri ancora da risolvere. Ma l'autrice spiega anche come studiare fisica oggi apra le porte su un mondo che ancora non c'è: quello delle sfide inimmaginabili del futuro.
Ecco che così, all'improvviso, la scuola diventa sorprendentemente appassionante!

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2024
  • ISBN 978880478848
  • pagine 112
  • dimensioni 13,0 x 18,5 cm
  • confezione brossura con alette

L'autore

Ersilia Vaudo

Ersilia Vaudo

si è laureata in Astrofisica all'Università La Sapienza di Roma. Dal 1991 lavora all'Agenzia Spaziale Europea. Durante la sua carriera tra Francia e Stati Uniti, ha ricoperto vari incarichi in diversi settori, tra cui la strategia e gli affari internazionali. È presidente e co-fondatrice dell'associazione "Il Cielo Itinerante", che promuove l'alfabetizzazione scientifica di bambini e bambine in zone ad alto rischio di abbandono scolastico.

leggi profilo completo