Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Lo scontro finale

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Lo scontro finale

Rick Riordan

Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e gli altri semidei si stanno preparando per la battaglia contro i Titani. Ma le armate di Crono sembrano invulnerabili, e ora che una misteriosa spia si nasconde tra i ragazzi del campo, il Signore del Tempo e il suo seguito sono più che mai vicini alla vittoria. Creature di inaudita ferocia si sono risvegliate, e mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York per espugnare il Monte Olimpo.
Solo Percy e i suoi amici possono fermarlo ma dovranno prima riuscire in un'impresa ancora più eroica: riconciliare i divini Zeus, Ade e Poseidone, divisi da una millenaria rivalità, e convincerli a unire le forze.
Per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, e non sarà la sola sfida che Percy dovrà affrontare: la Grande Profezia continua a gravare sul suo sedicesimo compleanno e lo metterà di fronte a un oscuro, imprevedibile destino.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2012
  • ISBN 978885202427
  • pagine 372
  • confezione ebook

L'autore

Rick Riordan

Rick Riordan

è uno dei più famosi autori per ragazzi al mondo. Con Mondadori ha pubblicato le saghe Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, Eroi dell'Olimpo, The kane Chronicles, Magnus Chase e gli dei di Asgard e Le sfide di Apollo.

leggi profilo completo